PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla Coppa Veneto è sufficiente iscriversi alle prove previste dal calendario. Il circuito è riservato alle SOLE CATEGORIE AMATORIALI, quindi vi possono partecipare tutti i ciclisti d'ambo i sessi dal compimento del 19.mo anno di età, tesserati alla FCI o Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, con tessera valida per il 2020. Il circuito NON è aperto alla partecipazione con le E-Bike.

TAPPE

Questo il calendario delle gare:
- 22 marzo 2020 - GRANFONDO TRE VALLI BY GIST - Tregnago (VR) 

- 26 aprile 2020 - GRANFONDO DEL DURELLO - San Giovanni Ilarione (VR)

- 24 maggio 2020 - GF KASK SOAVE BIKE - Soave (VR)

- 28 giugno 2020 -  GF DELLE PICCOLE DOLOMITI - Recoaro (VI)
- 19 luglio 2020 - GRANFONDO TROI TREK - Polcenigo (PN)

CATEGORIE AMMESSE

Master femminile (W1 e W2) e maschile (ELMT, da M1 a M7+)

ISCRIZIONI

- 129 euro solo entro il 31 gennaio 2020 
- 139 euro dal 1 febbraio 2020 al 10 marzo 2020

- 149 euro dal 11 marzo 2020 al 18 marzo 2020

L'iscrizione cumulativa non è un obbligo, tuttavia garantisce un bonus di 100 punti ad ogni iscritto (valevoli sia per la classifica società che per le classifiche individuali.  

PROMO TEAM

 I Team che iscrivono i propri tesserati attraverso l'apposito modulo di iscrizione, hanno diritto a 1 iscrizione gratuita ogni 15 paganti (15 paganti il 16° è in omaggio) - pagamento possibile solo attraverso bonifico e utilizzando l'apposito modulo di iscrizione. SCARICA MODULO TEAM

ISCRITTI AD ALTRI CIRCUITI E GARE

Chi è già iscritto ad una o piu' gare appartenenti al circuito o a circuiti con gare in comune, potrà integrare l'iscrizione all'intero circuito defalcando dal totale dell’abbonamento gli importi sotto riportati (ovvero il prezzo in base alle convenzioni proposte dai singoli Comitati organizzatori delle manifestazioni). Questa procedura garantirà l'assegnazione del bonus di 100 punti di cui all'articolo precedente. 

GRANFONDO TRE VALLI BY GIST   30,00
GRANFONDO DEL DURELLO    29,00
GF KASK SOAVE BIKE    25,00
GF DELLE PICCOLE DOLOMITI    25,00
TROI TREK    25,00

Per usufruire di questa agevolazione bisogna scaricare l'apposito modulo disponibile sul sito e dedicato alle integrazioni e, dopo averlo debitamente compilato, inviarlo all'indirizzo mail iscrizioni@sdam.it, unitamente alle ricevute di iscrizione alle gare alle quali si è già iscritti. 

COME ISCRIVERSI


PAGAMENTO CON BONIFICO
1 - scaricare e compilare il modulo - SCARICA IL MODULO
2 - effettuare il bonifico intestato a SDAM SRL, IBAN IT10S0760112700000034091504, causale  "COPPA VENETO 2020"
3 - inviare modulo firmato e copia bonifico via email a: iscrizioni@sdam.it oppure via fax a: 051 9525760

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
1 - collegarsi al sito SDAM a QUESTO LINK e seguire le istruzioni

CLASSIFICHE INDIVIDUALI

Le categorie previste sono quelle facenti riferimento alla suddivisione FCI ovvero: Elitesport, M1, M2, M3, M4, M5, M6, M7+, W1, W2. Per essere inseriti nella classifica individuale è sufficiente giungere al traguardo ed essere classificato entro il tempo massimo in almeno una delle prove in calendario. Per ogni singola categoria verrà proclamato vincitore il corridore con il punteggio maggiore al termine dell’ultima prova in calendario. Per stilare la graduatoria del verranno presi in considerazione solamente i migliori 4 risultati.


Vengono assegnati punti in modo decrescente per ogni categoria nella maniera indicata. 

PUNTEGGIO

1° classificato: punti 550

2° classificato: punti 500

3° classificato: punti 470

4° classificato: punti 440

5° classificato: punti 410

6° classificato: punti 380

7° classificato: punti 350

8° classificato: punti 320

9° classificato: punti 290

10° classificato: punti 260

11° classificato: punti 240

12° classificato: punti 220

13° classificato: punti 200

14° classificato: punti 180

15° classificato: punti 160

16° classificato: punti 150

17° classificato: punti 140

18° classificato: punti 130

19° classificato: punti 120

20° classificato: punti 110

21° classificato: punti 100

22° classificato: punti 90

23° classificato: punti 80

24° classificato: punti 70

25° classificato: punti 60

26° classificato: punti 50

27° classificato: punti 40

28° classificato: punti 30

29° classificato: punti 20

30° classificato: punti 10

31° - 50° classificato: punti 8

51° - 100° classificato: punti 5

101° - 150° classificato: punti 2

151° - ultimo° classificato: punti 1

I leader di ogni categoria, indosseranno la maglia di capo classifica.

CLASSIFICA TEAM

Concorrono alla classifica TEAM tutte le società affiliate alla FCI o ad Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. La classifica sarà ottenuta sommando il punteggio acquisito da ciascun gruppo nelle tappe che compongono il circuito. Per ogni tappa, ciascun team riceverà un punteggio che arriverà da ogni suo tesserato partecipante e in particolare:

Granfondo Tre Valli by Gist: 110 puntI

Granfondo del Durello: 120 punti

GF Kask Soave Bike: 125 punti

GF delle Piccole Dolomiti: 115 punti

Troi Trek: 115 punti

I punteggi sopra indicati sono stati calcolati prendendo come riferimento il criterio "1 punto per ogni chilometro percorso + 1 punto per ogni 20 mt di dislivello scalato". In caso di parità di punteggio finale tra più società, la classifica di società andrà ad appannaggio della rappresentativa che vanta il maggior numero complessivo di iscritti al circuito considerando tutte le prove disputate.

 

Nel caso che la giuria o il C.O. accertasse la partecipazione ad una gara di un atleta che indossa il chip o numero di un altro atleta, quindi sostituendolo senza l’autorizzazione del C.O, o con un doppio chip, la società di appartenenza verrà immediatamente espulsa dal circuito BIKE WORLD ZEROWIND CUP perdendo il punteggio fino a quel momento acquisito. Inoltre il C.O. si riserverà di agire legalmente nei confronti dell’atleta stesso nonché della società di appartenenza per responsabilità oggettiva.

BONUS FINISHER

Tutti coloro che porteranno a termine tutte le prove in calendario, otterranno un BONUS di punti 100 valevole sia per la classifica TEAM che per la classifica individuale. 

CLASSIFICA ASSOLUTA A TEMPO

La classifica assoluta a tempo verrà stilata solo per coloro che porteranno a termine tutte le prove in calendario. La classifica assoluta a tempo verrà stilata sommando i tempi di ciascun partecipante in ogni prova e verrà decretato vincitore colui che avrà totalizzato il tempo minore. Per ogni tappa verrà assegnata la relativa maglia di leader e al termine del circuito verranno premiati i primi 10 classificati assoluti senza distinzione di categoria alcuna.

CLASSIFICA INDIVIDUALE A PUNTI

Saranno premiati i seguenti atleti e categorie con premi tecnici e/o in natura offerti dagli sponsor e dagli organizzatori

- Elitesport: primi 5
- M1: primi 5
- M2: primi 5
- M3: primi 5
- M4: primi 5
- M5: primi 5
- M6: primi 5
- M7+: primi 5
- W1: primi 5
- W2: primi 5

PREMI CLASSIFICA TEAM 

Verranno premiati i primi 10 Team classificati.

FINISHER

Verranno decretati finisher tutti coloro che avranno portato a termine tutte le prove in calendario. In occasione delle premiazioni finali i finisher riceveranno un riconoscimento attestante il grande risultato ottenuto.

PREMIAZIONI

Le premiazioni finali si terranno in data e location da definire. I dirigenti in rappresentanza delle società premiate e gli atleti, saranno tenuti a partecipare alla premiazione finale, pena il decadimento del punteggio acquisito. Non si accettano deleghe.

GRIGLIE DI MERITO

I Leader del circuito avranno diritto di schierarsi in prima linea ad ogni prova (oppure a ridosso degli atleti Elite, qualora siano presenti) e i primi 5 di ogni categoria avranno il diritto di stare nella griglia di merito/onore, o nella prima griglia disponibile dopo le categorie Elite/Open

GRIGLIE ABBONATI

Vi invitiamo a prendere nota dei seguenti INSINDACABILI CRITERI con i quali verranno assegnati i pettorali in ciascuna manifestazione agli abbonati:

- Granfondo Tre Valli by Gist: vedi regolamento manifestazione

- Granfondo del Durello: primi 200 abbonati prima griglia a ridosso della griglia di merito. A seguire in ordine di iscrizione secondo regolamento

- GF Kask Soave Bike: primi 150 abbonati prima griglia a ridosso della griglia di merito. A seguire in ordine di iscrizione secondo regolamento

- GF delle Piccole Dolomiti: primi 200 abbonati prima griglia a ridosso della griglia di merito. A seguire in ordine di iscrizione secondo regolamento

- Troi Trek: primi 150 abbonati prima griglia a ridosso della griglia di merito. A seguire in ordine di iscrizione secondo regolamento

VARIE

I dati anagrafici dei concorrenti dovranno essere corrispondenti in tutte le prove a cui gli atleti prenderanno parte, pertanto sarà opportuno consultare le classifiche provvisorie visibili sul sito www.coppavenetomtb.it ed esposte in occasione di ciascuna gara, segnalando immediatamente eventuali errori alla segreteria di gara. La denominazione della squadra sarà desunta dal codice di società scritto nella tessera di ogni singolo atleta. Durante le varie tappe del circuito vige il regolamento della gara. Il comitato organizzatore si riserva il diritto di modificare il presente regolamento in tutte le sue parti. Le decisioni dei responsabili di circuito saranno incontestabili e insindacabili.

In caso di annullamento di una Tappa per cause NON dipendenti dal CO (allerta meteo o altre motivazioni) e se la stessa tappa NON venisse riproposta nella stagione in corso 2020 ai fini della classifica individuale a punti verranno presi in considerazione i migliori 3 risultati. Qualora la tappa annullata venga riproposta nella stagione in corso 2020, NON è prevista NESSUNA variazione al regolamento.